sabato 17 ottobre 2009

Zuppa con ZUCCA HOKKAIDO !


Una mia compagna di scuola mi ha fatto fare una scoperta STREPITOSA : LA ZUCCA HOKKAIDO ! E' una tipica zucca Giapponese dalla consistenza...pastosa e dal sapore ESTREMAMENTE DELICATO ! La zucca normale ? Hem :D Non mi piace più da quando ho provato questa ! L'altra sera l'ho lasciata tutta.

Ecco la mia prima ricetta con zucca Giapponese. E' facilissima ma soprattutto LEGGERISSIMA.

Ingredienti [io mi sono basata ad occhio poichè l'ho fatta solo per me]
Zucca hokkaido
7
0 gr di cereali [è un mix da me comprato: orzo farro avena riso ....]
un cucchiaino di olio evo
1 bicchiere e mezzo di acqua.

Far cuocere la zucca tagliata a cubetti nell'acqua NON SALATA ! LE VERDURE NON HANNO BISOGNO DI SALE ! Dopo 10 minuti di cottura aggiungete i cereali o il riso e lasciate cuocere.
Scolate aggiungendo il cucchiaio d'olio :D

Nessun commento: