domenica 23 agosto 2009

Torta salata...



...con broccoli bresaola pomodori secchi e cubetti di provoletta .


BACK ! Ahahaha quanto tempo vero ?
Finalmente il mio blog ospita una seconda ricetta salata...YUPPIIII !!
Beh...che dire ? Avevo voglia di pasticciare in cucina...detto fatto !

Ingredienti:
per la base:
200 gr di farina
un cucchiaio farina 00
1 cucchiaino pieno di sale
2-3 cucchiai di olio di oliva
acqua tiepida q.b

Per il ripieno:
4 pomodori secchi
olio q.b.
sale
pepe nero
basilico
broccoli [e mi spiace ma dovrete regolarvi voi...]
10 fette di bresaola
qualche cubetto di provoletta o emmental o una semplice mozzarella !

Iniziate preparando l'impasto. Il tutto dovrà risultarvi morbido ma non appiccicoso. Impastate fino a quando non otterrete la giusta consistenza e regolatevi con l'acqua tiepida. Lasciatela a riposare coperta da un canovaccio e iniziate a preparare i broccoli con un goccino di acqua poco sale aglio e pepe nero macinato. Dopo che saranno cotti aggiungete la bresaola a brandelli il pomodoro secco e il basilico. Lasciare cuocere per due minuti con un filo di olio e.x.
Stendete l'impasto e ricoprite fin sopra i bordi della teglia unta di olio...mettetevi il ripieno aggiungete il formaggio da voi scelto e sopra spennellate con un rosso d'uovo per farlo venire più morbido... infornate a 170° per mezz'ora. [io non ho messo l'uovo per intolleranza]


Il mio risultato è quello che vedete nelle foto...La pasta da l'impressione di essere stopposa...ma è tutto il contrario !

GNAM !

P.S. Ebbene si: mia madre ha scordato per troppo tempo i pomodori secchi... adesso sono strasecchi... ^=^

Nessun commento: