martedì 2 dicembre 2008

Coppette agli agrumi


Sabato pomeriggio...spesso prima di andare a lavoro (al ristorante cinese, dei miei amici !), preparo qualche dolcetto o torta da portare a mio nonno, che è sempre contento di vedermi !
Ecco cosa gli ho portato questa volta: un dolce veramente semplice, dato che no può mangiare cose molto pesanti. (quasi quasi mi vergognavo anche a scrivere questa ricettina !)

Ingredienti:

4 uova
80 grammi di zucchero
mezza bustina di lievito
1/4 abbondante di bicchiere di latte
60 grammi di burro fuso a bagno maria
marmellata di agrumi

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 170°.
montare a neve le uova con lo zucchero, aggiungervi il lievito, e coninuando a montare mettete il burro.
Versate questo impasto nelle piccole formine di alluminio della CUKI (o di qualunque altra marca...era per intenderci !), ma molto poco ! Mettetevi al centro un cucchiaio abbondante di marmellata e versate un'altro strato di impasto.
Infornate a 180° per 15/20 minuti scarsi.

Nella foto, io ho tagliato la coppetta, per farvelo vedere meglio ! SOFFICISSIMI *_*

Nessun commento: