lunedì 28 settembre 2009

Milk cream !

MILK CREAM ! La crema che ho usato per farcire la MUD CAKE.

La ricetta l'ho presa su cookaround da Nanny...è venuta un successone a tutti !

Ingredienti: [N.B. IO HO MODIFICATO LE DOSI poichè dovevo farla per una torta dal solito stampo.]

4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di amido di frumento
4 cucchiai di farina 00
1 litro di latte
mezza bustina di vanillina

A raffreddamento composto primario:
4 cucchiai di panna montata a neve fermissima.

Unite la farina l'amido la vanillina e lo zucchero mescolando. Portate a leggerissimo bollore il latte spegnete il fuoco e aggiungete a filo insieme alle polveri. Mescolate e rimettete il composto a fuoco lento SEMPE MESCOLANDO.
Fate addensare e se serve aggiungete qualche cucchiaio di farina in più [non pensate che raffreddando si solidifichi perchè la risposta è NO. E' già successo a me e ho dovuto fare un procedimento al quanto noioso per addensarla.]
STATE MESCOLANDO VEROO ?!?! =)

Quando sarà completamente raffreddata [e avrà l'aspetto di una CREMA] aggiungetevi i 4 cucchiai di panna montata con un pizzichino di sale e un cucchiainno di zucchero.

Mettete in frigo fino a quando non vi servirà !

E' un'ottima crema per farcire:
bigne
torte al cioccolato [come ho fatto io]
torte paradiso
torte per bambini
e piccola pasticceria.

Nessun commento: